top of page

< CHI è CHIARA EMME

Ho conosciuto il mondo immobiliare durante il Covid, non è stato un ripiego, ma onestamente una piacevolissima opportunità professionale. Nasco a Valenza la “città dell’oro” ecco perché già ventenne entro nel mondo del lusso, inizio da subito ad occuparmi di vendita facendo la rappresentante di gioielli in Milano città, quando ancora per trovare le vie dovevo scendere dalla mia VW Lupo nera perché era talmente piccola che la cartina della città potevo aprirla solo appoggiandola sul cofano.

CC232936.jpg
CC233010.jpg

Mi sono ritrovata dopo anni ad occuparmi di vendita per un’importante realtà italiana del settore orologi fino ad arrivare alla multinazionale e poco prima del Covid ricopro un ruolo di direttore vendite nuovamente nel segmento gioielli, ma mi accorgo che il lusso non era lì… il lusso é nel tempo che abbiamo a disposizione.

É nel come decidiamo di trascorrerlo. Con chi.

E soprattutto dove.

CHIARA EMME
e F.I.M.A.A.

Federazione Italiana Mediatori

Agenti D’Affari

L’inizio è una stretta di mano. La stessa che si trova nel logo di F.I.M.A.A. Italia e delle 87 sedi F.I.M.A.A. Territoriali (provinciali – interprovinciali).

Un segno di fiducia, un patto di alleanza con i consumatori e il mercato, con cui gli Agenti d’Affari in Mediazione di tutta la Penisola il 31 gennaio 1954 costituiscono F.I.M.A.A. – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – affinché possa essere varata la prima legge che regolamenti l’accesso alla mediazione, integrando e perfezionando quanto già previsto dal Codice Civile del 1942 (artt. 1754 e ss.). Un passo legislativo importante, per dare valore ai veri professionisti della mediazione e definirne i tratti distintivi, a tutela del consumatore e del mercato.

31 marzo – 1.jpg
  • LinkedIn
  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
bottom of page